Oli essenziali: gli amici della bellezza

0
7

Gli oli essenziali sono preziosi alleati per la bellezza del corpo, utili per stimolare la circolazione ed eliminare i ristagni liquidi. Parecchie donne infatti soffrono di caviglie gonfie, di cuscinetti e di vene dilatate. Gli oli essenziali drenanti sono un aiuto valido a contrastare questi problemi.

Il sedano combatte il gonfiore

oli essenziali
olio essenziale di sedano. photo credit: ilsanoquotidiano.com

L’olio essenziale di sedano è un alleato fondamentale per combattere la pancetta che si forma sotto l’ombelico. Per ritornare ad avere il ventre piatto, utilizza 100 ml di olio di jojoba in cui diluire 20 gocce di sedano. Il composto va massaggiato lontano dai pasti due volte al giorno ed è in grado di migliorare i processi digestivi, eliminando il gonfiore.

Il pepe nero per la definizione muscolare

oli essenziali
olio essenziale pepe nero. photo credit: sorgentenatura.it

Per aumentare la definizione muscolare e far risaltare gli addominali, l’olio essenziale di pepe nero è un grande alleato. Aiuta a sciogliere il grasso che ricopre quella zona, utile soprattutto per gli sportivi perché ridona tonicità ai tessuti della zona intestinale. Per l’olio da massaggio si uniscono 100 ml di olio vettore, 20 gocce di olio di pepe, 10 gocce olio rosmarino, 10 gocce olio di pompelmo.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Olio essenziale rosmarino

oli essenziali
olio essenziale di rosmarino. photo credit: unadonna.it

E’ un ottimo lipolitico, aiuta infatti ad eliminare il grasso superfluo senza uso di farmaci ed in modo armonioso. Ha la peculiarità di stimolare delicatamente la funzionalità del fegato e cistifellea. Aiuta anche il microcircolo e migliora la condizione delle vene contrastando l’obesità, la cellulite e il sovrappeso. Oltre ad agire depurando il fegato, apporta forza e vigore ed elimina la stanchezza.

Ricordate che se applicate oli essenziali derivanti dagli agrumi non dovete esporvi al sole per evitare la formazione di macchie scure sulla cute.
Attenzione con gli oli essenziali perché, pur essendo soluzione naturali, non sono privi di effetti collaterali. Alcuni sono controindicati in gravidanza, in caso di epilessia e cautele particolari vanno usate con i bambini.  Consultare sempre un esperto o il medico curante.
Farmacia Loreto Image Banner 728 x 90

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here