Fieracavalli Verona 2015: i 2 eventi da non perdere!

0
12

Come anticipato la scorsa settimana, parlando di “attualità” equestre, in questo periodo dell’anno la fa da padrona la più che centenaria Fiera che si svolgerà a Verona dal 5 al 8 novembre: Fieracavalli 2015.
Ma cerchiamo di saperne di più.

La nascita di questo evento risale al 1898, ed ogni anno da allora si ripete modificandosi negli anni come veste, scenario, arricchendosi di luci e clamore ma il motore rimane invariato, il protagonista indiscusso è il cavallo e tutto ciò che gli  ruota attorno.

Fieracavalli Verona
Foto storica Fieracavalli Verona

Fieracavalli Verona 2015: i 2 eventi da non perdere!

Il pubblico richiamato è eterogeneo, dai professionisti del settore ad appassionati e curiosi, e ce n’è per tutti i gusti, dalla molteplicità delle razze presentate ai numerosi spettacoli, quest’anno il Galà d’Oro sarà tutto al femminile, due serate dedicate a due mondi, quello del cavallo e quello della donna, che dialogano con eleganza in un’atmosfera magica.

Gala D'Oro
Gala D’Oro. Quest’anno dedicato interamente alle donne.

Per gli appassionati della competizione il consueto e più prestigioso appuntamento del salto ostacoli nazionale con la tappa della Longines FEI World Cup.

Fieracavalli
Longines FEI World Cup

Per conoscere nel dettaglio il programma delle quattro giornate visitate il sito dedicato alla Fieracavalli 2015 (www.fieracavalli.it), noi ci limitiamo al consiglio di regalarvi, nei giorni di visita alla fiera, un fine settimana dedicato alla più grande e completa manifestazione equestre italiana, dove potrete scoprire e riscoprire un animale entusiasmante e la sua eccezionale versatilità. Buona fiera a tutti!

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here