Dieta e AlimentazioneAlimentazione correttaDopo le feste ancora soffrite di acidità di stomaco? Ecco la soluzione

Dopo le feste ancora soffrite di acidità di stomaco? Ecco la soluzione

Autore del contenuto

Passati i giorni di festa restano i disagi di stomaco e qualche chiletto in più. Oltre ad un po’ di moto ed una dieta regolare per tornare in forma ecco la soluzione contro l’acidità di stomaco.

Decotto contro l’acidità di stomaco

acidità di stomaco
Basta acidità di stomaco (foto by Pixabay)

Dopo le grandi abbuffate per le festività il nostro organismo è messo a dura prova. In modo particolare, durante questi giorni chi ne ha pagato le conseguenze è stato sicuramente il nostro stomaco ed il nostro intestino. Per poter riportare il giusto equilibrio e quindi evitare qualsiasi conseguenza spiacevole, ecco come procedere. Il decotto contro l’acidità di stomaco è un rimedio assolutamente naturale per contrastare uno dei disturbi che potrebbe rovinare intere giornate, soprattutto nei momenti di stress.

Ingredienti per preparare un decotto contro l’acidità di stomaco

Per poter preparare un ottimo decotto contro i disturbi di acidità di stomaco rivolgetevi alla vostra erboristeria di fiducia chiedendo questi semplici prodotti naturali:

  • 30 gr di radice di arcangelica
  • 30 gr di radice di valeriana
  • 20 gr di radice di rabarbaro
  • 20 gr di foglie di arancio

Come si prepara il decotto contro l’acidità di stomaco?

In un contenitore preparate la miscela con tutti gli ingredienti procurati in erboristeria, oppure, per i più esperti direttamente dalla natura! La miscela è semplice da preparare, basterà unire tutti gli ingredienti nel contenitore e mescolarli.

Quando il disturbo sopraggiunge, fate bollire, in un litro di acqua, 5 cucchiai del preparato per circa 10 minuti. Il decotto andrà assunto poco prima dei pasti, ne basterà un piccolo bicchiere a pasto. Continuate in questo modo fino a quando il fastidio non sarà passato completamente.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.