Centri benessere trattamenti: quali sono i più richiesti?

Centri benessere trattamenti: sai quali sono i più richiesti? I centri benessere sono luoghi sempre più frequentati negli ultimi anni, specialmente nella stagione autunnale e invernale, quando le giornate si fanno più fredde e nasce l’esigenza di coccolarsi di più. Dunque non è solo l’avvicinarsi dell’estate a spingere le persone a prendersi cura di sè… vediamo nel dettaglio quali sono i trattamenti più richiesti dalle donne e dagli uomini all’interno dei centri benessere.

Centri benessere - Foto masseriarosa
Centri benessere – Foto masseriarosa

Centri benessere trattamenti: sai quali sono i più richiesti?

Tra i primi posti dei servizi più richiesti rimangono quelli considerati “basici” dalla maggior parte delle persone: cerette, pulizie del viso, manicure e pedicure; la ceretta, in particolare, negli ultimi anni ha assunto un doppio fine di depilazione ma anche di cura della pelle, specializzandosi tramite tecniche e materiali diversi per adattarsi a tutte le parti del corpo, anche a quelle più delicate.
La pulizia del viso è essenziale per moltissime donne (ma non mancano gli uomini che si dedicano a questo tipo di trattamento), così come la manicure e la pedicure che permettono di avere mani e piedi sempre curati e in ordine: le tecniche di ricostruzione delle unghie e i vari tipi di smalto disponibili attualmente offrono davvero l’imbarazzo della scelta e seguono una tendenza molto diffusa in Italia e all’estero, di conseguenza sono sempre più numerosi i centri benessere specializzati in questo settore.

Trattamento di pulizia del viso donna
Trattamento di pulizia del viso donna

Immediatamente dopo questi trattamenti troviamo i massaggi, per cui vengono premiati quei centri che si specializzano nelle diverse tecniche e il cui personale frequenta con regolarità corsi di formazione con rilascio di certificati: quelli rilassanti sono senza dubbio i massaggi più richiesti, seguiti da quelli anticellulite e drenanti, a volte accompagnati da trattamenti di aromaterapia, ed infine gli utilissimi massaggi decontratturanti o circolatori; sono molto utili e apprezzati anche come idea regalo per le feste e le ricorrenze.

Massaggi uomo e donna - foto: lafatadeifiori
Massaggi uomo e donna – foto: lafatadeifiori

Spesso chi frequenta i centri benessere si lascia tentare da un piccolo trattamento extra mentre aspetta di terminarne un altro. Un esempio? Lo scrub (microdermoabrasione) delicato per il viso o più deciso per il corpo, così come qualsiasi tipo di maschera per adattarsi alle esigenze e alle problematiche della pelle: idratante, purificante, lenitiva. Le richieste più diffuse per quanto riguarda i trattamenti per il viso sono quelle che mirano a combattere i segni dell’età, dunque si utilizzano molto spesso prodotti antirughe che possano attenuare questa problematica dovuta al passare del tempo: al contrario di quanto si potrebbe pensare, non sono solo le quarantenni o cinquantenni a richiedere questi trattamenti, ma anche donne molto più giovani. Già a partire dai trent’anni, infatti, si tende a curare la propria pelle in questo senso per prevenire il formarsi delle rughe e renderla sempre elastica e luminosa.
Per quanto riguarda questo tipo di problema, il trattamento cosmetologico all’acido glicolico (solo nel primo strato di pelle, perché le procedure di iniezione sono consentite solamente ai medici) è uno dei più voluti e innovativi del momento, avendo un effetto rimpolpante e riempitivo che contrasta i segni del tempo.

centri benessere trattamenti
trattamenti viso – Foto centriesteticiaphrodinet

Parlando di centri benessere trattamenti, quello che accomuna sicuramente uomini e donne, alla pari, è il solarium, che rimane tra i servizi più richiesti, specialmente quando il tempo non permette di godere della luce naturale del sole e occorre l’aiuto dell’abbronzatura artificiale, ma anche nei periodi adatti ai matrimoni come la primavera, quando occorre sfoggiare un abito che lascia scoperte varie parti del corpo.

centri benessere trattamenti
Solarium

Ma andando nello specifico e chiedendo ai centri benessere trattamenti più amati dagli uomini? Oltre a quelli già citati, il 58% dei trattamenti per il viso a base di filler sono destinati ad un pubblico maschile, contro il 51% destinato a quello femminile. Potrebbe suonare insolito, ma sono sempre in aumento le richieste di cura del corpo (e del viso ancora più spesso) da parte degli uomini, che non si lasciano sfuggire le novità e le tecniche più all’avanguardia, badando poco alle spese elevate.
Altri trattamenti richiestissimi da uomini e donne in egual misura sono quelli legati alla Spa, dal bagno turco alla sauna, per apprezzare tutti i benefici dell’acqua termale e del calore.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here